Cisa Group sviluppa tecnologie di disinfezione e lavaggio per tutte le esigenze operative in linea con le normative vigenti, con le capacità produttive di ospedali, cliniche e strutture mediche di ogni dimensione.
I sistemi di lavaggio e termo-disinfezione Cisa Healthcare vengono utilizzati all’interno delle centrali di sterilizzazione ospedaliere nelle fasi di lavaggio automatico ad alte temperature per processare i dispositivi medici che, secondo le normative e le procedure di sterilizzazione, richiedono una disinfezione termica.
Possono termo-processare dispositivi medici e strumenti chirurgici adottati in ambito ospedaliero e sanitario e sottoporre a lavaggio chimico con asciugatura altri elementi solitamente utilizzati in ambito sanitario nel rispetto degli attuali standard.
All’interno della centrale di sterilizzazione ospedaliera i termo-disinfettori Cisa Healthcare si posizionano tra l’area sporca e quella pulita.
Un primo importante passaggio del processo di sterilizzazione per il controllo delle infezioni ospedaliere.
La fase di lavaggio e disinfezione dello strumentario chirurgico, dei dispositivi medici riutilizzabili e degli accessori per anestesia utilizzati nelle sale operatorie è un pretrattamento necessario prima della sterilizzazione in autoclave.
Anche altri strumenti da lavoro, D.M.R., zoccoli e scarpe del personale, attrezzature e container chirurgici che non affrontano il processo di sterilizzazione vengono generalmente sottoposti alla fase di lavaggio e disinfezione chimica.
La gamma comprende tecnologie di lavaggio piccole e compatte per applicazioni sanitarie con produttività più contenute o lava strumenti o apparecchiature importanti per completare progetti ospedalieri e CSSD di grande capacità produttiva.
*VASCHETTA DIN = 480x250x50H mm
Sistema di lavaggio
e disinfezione
sottobanco
6 DIN - 106 LITRI
Sistema di lavaggio
e disinfezione di medie dimensioni
12 DIN - 225 LITRI
Sistema di lavaggio
e disinfezione di grandi dimensioni
18 DIN - 400 LITRI
36 DIN - 800 LITRI
Lavacarrelli compatti,
ad alta capacità, per letti
e tavoli operatori
Da 28 a 56 DIN
2790 -5250- 5580 LITRI
Sistema di lavaggio e disinfezione di medie dimensioni
Termo-disinfettore free-standing dal design compatto e ridotto ingombro che soddisfa piccole e medie esigenze produttive con risultati di lavaggio e asciugatura performanti.
Già nella sua versione standard, la CISA P-M104 rispecchia alti livelli di efficienza per la sua categoria è in grado di garantire un consumo di solo 6,7 litri di acqua totali per la termo-disfezione di ogni DIN, uno tra i valori più bassi rispetto alla media del mercato.
Disponibile nella versione a porta singola o con sistema a doppia porta.
La forma e il volume della camera di lavaggio, completamente Acciaio inox AISI 316L, sono pensati per il carico di cestelli e carrelli multiuso e vassoi modulari fino a 12 DIN.
Termo-disinfettori free-standing con Sistema FAST»
per il riprocesso ad alte prestazioni di D.M.R.
Capacità e potenza per la produttività di grandi centrali di sterilizzazione ospedaliera. Gia a partire dalla versione 2F è in grado di garantire un consumo d’acqua di soli 6 litri per la termo-disinfezione di ogni DIN, uno dei valori più bassi del mercato, migliorativo rispetto alla già prestazionale CISA P-M 104. Nella configurazione 3 F in aggiunta a ciò permette un risparmio di un ulteriore 25% di acqua.
Già dalla 2F può fare tempi ciclo inferiori ai 30 minuti asciugatura compresa
Disponibile nella versione a porta singola o con sistema a doppia porta. Camera di lavaggio in Acciaio inox AISI 316L con forma e volume per consentire il carico di vassoi, cestelli e carrelli multiuso e modulari fino a 18 DIN.
Termo-disinfettore free-standing con Sistema FAST» a doppia capacità
È la risposta Cisa per le più moderne centrali di sterilizzazione ospedaliera ad alta automazione.
Disponibile nella versione a porta singola o con sistema a doppia porta.
La forma e il volume della camera di lavaggio consentono il carico di vassoi, cestelli e carrelli multiuso e modulari fino a 36 DIN.
Sistema di grandi dimensioni ad alta flessibilità
Termo-disinfettore free-standing tra i più stretti del mercato che permette di rendere le configurazioni più complicate altamente performanti. Optional e accessori specifici per una maggiore efficienza e minori consumi.
Disponibile nella versione a porta singola o con sistema a doppia porta. La forma e il volume della camera di lavaggio consentono il carico di vassoi, cestelli e carrelli multiuso e modulari fino a 18 DIN.
Sistema per il lavaggio di carelli e contenitori
Ideale per trattare, container, bacinelle e contenitori di raccolta ma anche articoli ingombranti come carrelli.
Struttura compatta con modulo tecnico adiacente alla camera. Installabile fuori pavimento con adeguate rampe esterne o a livello del pavimento per il quale sono richiesti solo 120 mm di fossa rappresentando una soluzione di facile installazione anche in progetti e siti complessi.
Porta a scorrimento orizzontale automatico. Ampia camera di lavaggio in acciaio inossidabile AISI 316L con profondità 1500 mm per una produttività potenziata.
Sistema a doppia capacità per il lavaggio di carelli e contenitori
Ideale per il lavaggio e la termo disinfezione di container, bacinelle e contenitori di raccolta ma anche articoli ingombranti come carrelli.
Struttura compatta con modulo tecnico adiacente alla camera. Installabili a livello del pavimento, per il carico senza l’ausilio di rampe e fuori pavimento fornite con adeguate rampe esterne. Porta a scorrimento orizzontale automatico. Doppia camera di lavaggio in acciaio inossidabile AISI 316L con profondità 3100 mm per una produttività potenziata.
Sistema per il lavaggio di letti e tavoli operatori
Ideale per il riprocesso di letti ospedalieri e altri articoli ingombranti come tavoli operatori. Può essere realizzato nella versione dispositivo medico e non, rappresentando il miglior compromesso in termini di flessibilità d’uso. Sono dotati di una struttura compatta con modulo tecnico adiacente alla camera. Installabili a livello del pavimento e fuori pavimento secondo le esigenze progettuali. Porta in doppio vetro temprato a scorrimento orizzontale automatico. Camera di lavaggio in acciaio inossidabile AISI 316L con profondità 2500 mm.
Le lavacarrelli della serie P-KF possono essere configurabili in 3 diverse soluzioni implementando il sistema Fast System e l’Eco System ideali per ridurre i tempi passivi di carico e del riscaldamento dell’acqua, con una conseguente riduzione del tempo totale del ciclo. L’opzione Eco System 3F garantisce anche un risparmio effettivo di 27 litri di acqua demineralizzata per ciclo.
FAST System 1F
Fino a -10 minuti di ciclo = velocità
FAST System 2F = velocità
Fino a-20 minuti di ciclo = velocità
ECO System 3F = velocità+ecologia
Fino a-20 minuti di ciclo e almeno a – 27 litri di acqua demineralizzata per ciclo.
Una capacità produttiva superiore di quasi il 13%** rispetto a tecnologie simili sul mercato e un contenimento dei consumi che registra fino al 9% in meno d’acqua a ciclo (e relativi consumabili), per un risparmio totale di oltre 23mila litri di acqua all’anno, oltre 2 milioni di litri in 10 anni, con un abbassamento dei consumi elettrici del 10%.
*VASCHETTA DIN = 480x250x50H mm
Recupero di parte dell’acqua per i lavaggi successivi con un risparmiano considerevole sul consumo di ogni ciclo
Inferiore potenza termica ed elettrica per il riscaldamento dell’acqua e sistemi di recupero e contenimento del calore
Per il riscaldamento dell’acqua fino a - 20 minuti per ciclo
Fino a 342 DIN/tray 8h/giorno**
1 |
1Qualità duraturaAcciaio inox AISI 316L con finitura interna a specchio altamente resistente alla corrosione. |
2Processo efficaceCapacità di carico flessibile, lavaggio e asciugatura ottimale nel rispetto delle normative e senza un aumento di ingombri in tutte le versioni. |
3Tempi ridottiPompa dell’acqua ad alta portata e accorgimenti tecnici studiati per garantire risparmi comprovati. |
4Tutela operatori e processoAlti livelli di sicurezza e allarmi multilivello con notifiche semplici e chiare. |
5Design ergonomicoIndicatori cromatici a LED, pannello intuitivo, comfort touch-screen e utili accessori di carico |
6Processo automaticoCarico e scarico automatico e riconoscimento automatico di carrello, caricamento e avvio del ciclo. |
7Validazione chimiciPre-configurazione validata delle sostanze chimiche e dosaggio centrale per macchine multiple. |
8Opzioni configurabiliMassima personalizzazione per settore, esigenze operative e requisiti del sito |
9Facile manutenzioneAccesso frontale agli impianti; guide tecniche e programmi di manutenzione integrati, manutenzione remota. |
10Sistema di tracciabilitàCollegamento al software proprietario TraceCare® per il controllo del processo e la validazione dei cicli |
Disponibile un’ampia scelta di accessori di carico per personalizzare la macchina secondo le diverse esigenze del cliente: carelli interni ed esterni, carrelli ad altezza variabile e cesti e cestelli di lavaggio.
All’interno del processo di sterilizzazione ospedaliera, la fase di disinfezione termica o chimica ha scopi importantissimi. La riduzione dei rischi di infezione ospedaliera contribuisce alla sicurezza del personale sanitario addetto alla manipolazione del dispositivo medicale durante il suo confezionamento in centrale prima del processo di sterilizzazione. Il processo permette di controllare e impedire il contatto con dispositivi contaminati, rimuovere sangue, saliva, tessuto e residuo che può costituire una barriera durante il processo di sterilizzazione e ridurre la carica microbica prima del processo di confezionamento e sterilizzazione, salvaguardando la sicurezza del personale che lavora nell’area pulita della CSSD.
Grazie alla porta di connessione RJ45 è possibile la trasmissione dei dati a sistemi esterni di tracciabilità avanzata come Cisa TRACECARE®.
Tracecare® è il sistema di tracciabilità sviluppato da Cisa Group, che nella sua versione completa consente di gestire e monitorare il processo dei kit attraverso le aree (area sporca, area pulita, area sterile) che compongono la CSSD, favorendo la riduzione del rischio clinico. Grazie alla porta di connessione RJ45 è possibile la trasmissione dei dati a sistemi esterni di tracciabilità avanzata come Cisa TRACECARE®.
I sistemi di lavaggio e disinfezione Cisa Group sono Dispositivi Medici Certificati rispondenti alla 93/42/CE di Classe IIB conformi alle seguenti direttive e leggi, norme di prodotto e sistema di qualità. La lavastrumenti sottobanco P84, anch’essa dispositivo medico, è una classe IIB.
Via E. Mattei, snc, Angolo Via la Viaccia
55100 Lucca – Italy
C.F./P.IVA 02649850464.
Via E. Mattei, snc Angolo Via la Viaccia
55100 Lucca, Italy
CCIAA: LU 216451
C.F. / P.IVA / R.I. Lucca 12435741009
Capitale Sociale € 3.300.000 i.v.
Todos os direitos reservados
Rua Dona Francisca, 8300 – Distrito Industrial, Bloco I, Módulo 1, 2 e 3
CEP: 89219-600 – Joinville – Santa Catarina – Brasil
P-84 S/L
Sistema di lavaggio e disinfezione sottobanco
Lava-strumenti a termo-disinfezione sottobanco compatta ideale per spazi contenuti. Con una capacità di trattamento fino a 6 DIN è la soluzione di lavaggio e disinfezione termica pensata per laboratori, centri medici e studi dentistici.
6 DIN