Cisa Group sviluppa tecnologie di sterilizzazione a vapore ad alta temperatura per tutte le esigenze operative in linea con le normative vigenti, le capacità produttive di ospedali, cliniche e strutture mediche di ogni dimensione.
Da oltre 75 anni Cisa Group è uno dei protagonisti mondiali nel settore dei processi di sterilizzazione a vapore per il controllo delle infezioni sanitarie negli ospedali.
Da oltre 75 anni Cisa Group è uno dei protagonisti mondiali nel settore dei processi di sterilizzazione a vapore per il controllo delle infezioni sanitarie negli ospedali.
Dal know how nell’ambito della sterilizzazione sanitaria è nato un sistema innovativo di sterilizzazione dei rifiuti sanitari che sfrutta le potenzialità del vapore saturo
Sterilizzazione in ambito Life Science, tecnologie specifiche per laboratori e centri di ricerca per processare vetreria da laboratorio, accessori e gabbie e per animal research facilieties.
I sistemi sterilizzazione sanitaria e ospedaliera Cisa Healthcare sono dispositivi medici che vengono utilizzati all’interno degli spazi del servizio centrale degli ospedali per la sterilizzazione ad alte temperature di dispositivi medici secondo le normative e le procedure certificate.
I dispositivi medici riutilizzabili (D.M.R.) e gli strumenti chirurgici adottati in ambito ospedaliero e sanitario e altri elementi solitamente utilizzati in ambito sanitario, vengono riprocessati con la sterilizzazione a vapore ad alta temperatura nel rispetto degli attuali standard nomativi applicati all’interno della CSSD (rif. Dir. EU 93/42 sui DM).
All’interno della centrale di sterilizzazione ospedaliera le tecnologie di sterilizzazione Cisa Healthcare si posizionano nell’area pulita con accesso passante, generalmente tramite sistemi di pass box, all’area sterile.
La Sterilizzazione è la protagonista del processo di prevenzione e controllo delle infezioni ospedaliere o infezioni correlate all’assistenza ICA
La centrale di sterilizzazione – CSSD (o servizio centrale ospedaliero) è il dipartimento in cui le forniture e le attrezzature medico-chirurgiche, sia sterili che non sterili, vengono pulite, preparate, trattate – sterilizzate – e poi stoccate, conservate e fornite di nuovo ai reparti per le cure dei pazienti e gli interventi chirurgici.
La sterilizzazione ospedaliera è una procedura che determina la distruzione (quasi) totale di qualsiasi forma microbica, cioè l’uccisione di tutti i microrganismi patogeni dalla superficie trattata.
La sterilizzazione dello strumentario chirurgico è uno dei momenti principali del processo di contrasto alla diffusone delle infezioni in sanità (infezioni correlate all’assistenza – ICA).
Un materiale o un oggetto, o un dispositivo medico riutilizzabile, come uno strumento chirurgico, è considerato sterile se il livello di sicurezza di sterilità (SAL) è inferiore a 10-6; ovvero quando la probabilità che un microrganismo sia presente sulla sua superficie è inferiore ad uno su un milione.
La gamma comprende autoclavi da banco, piccole e compatte per la sterilizzazione ad alta temperatura in ambienti sanitari con produttività contenute, e autoclavi a vapore saturo freestanding flessibili e di ogni dimensione per completare progetti ospedalieri e CSSD di grandi capacità produttive.
Ogni serie è in grado di effettuare in modo ottimale il riprocessing legato alle diverse applicazioni mediche e di rispondere alle normative relative al processo di sterilizzazione a alle diverse esigenze operative del personale sanitario, dell’ingegneria clinica e dell’ente ospedaliero.
DA BANCO
< 1 US*
Da 18 a 75 litri
PICCOLE DIMENSIONI
Da 1 a 3 US*
Da 70 a 218 litri
MEDIE DIMENSIONI
4 ISO*
255 litri
Da 4 a 12 US*
Da 313 a 868 litri
GRANDI DIMENSIONI
Da 28 a 56 DIN
2790 -5250- 5580 LITRI
La serie Superior è dotata di una tecnologia avanzata in linea con i più recenti standard normativi e tecnici, conforme alla UNI EN ISO 13060 classe B e PED 2014/68/EU. Tutte le componenti interne sono made in Europe e realizzate con materiali di altissima qualità, in grado di assicurare la performance e la durata
La camera di sterilizzazione è in acciaio inox AISI 304, in grado di resistere alla pressione del vapore e alle temperature di funzionamento e ovviamente alla corrosione.
La Cisa P-240H è un table top 23 litri è il best price di categoria.
La macchina si connette direttamente al PC tramite una porta USB sul retro ed è inoltre dotata di una stampante integrata nel pannello di controllo che permette di registrare e conservare i rapporti cartacei di ogni ciclo di sterilizzazione.
È disponibile anche il modello più piccolo CISA Superior B18.
Piccola sterilizzatrice a vapore in linea con i più recenti standard normativi e tecnici, conforme alla UNI EN ISO 13060 classe B e PED 2014/68/EU per il riprocessing di ferri chirurgici, guanti e materiali in gomma e il trattamento di liquidi in contenitori aperti, vetrerie vuote, beute, flaconi, provette, pipette e piastre di Petri.
La P-290 con la sua capacità di camera da 77 litri è un’autoclave da banco ideale per le realtà sanitarie che necessitano di una elevata produttività e di massima affidabilità. È dotata di un sistema di riscaldamento della camera autonomo mediante generatore di vapore a funzionamento elettrico; è completa di pressostato e trasduttore di pressione per il controllo della pressione e della temperatura all’interno della camera. Il vuoto è realizzato tramite pompe ad anello liquido.
Le autoclavi Cisa Healthcare Serie P-3000H e P-3600H di piccole capacità produttive sono ideali per cliniche e ambienti sanitari con una sala operatoria in cui si cerca la massima efficienza in ingombri ridotti.
Sono la risposta giusta per quelle strutture che gestiscono un numero di interventi annuali intorno ai 2000/2500 l’anno.
Grazie alle loro dimensioni ottimizzate sono funzionali anche al completamento dei progetti di grandi centrali di sterilizzazione in cui si possono affiancare a tecnologie ancora più performanti per raggiungere gli obiettivi produttivi desiderati.
MODELLI:
CISA P-3270 H
LA PICCOLA DI GAMMA FATTA COME LE GRANDI
CISA P-3670 H
LA PIù STRETTA 2 US SUL MERCATO
CISA P-3690 H
CARICO IN PROFONDITÀ SENZA ACCESSO LATERALE
La CISA P-3270 H e la Serie P-3600H sono disponibili in versione a porta singola o doppia porta passante con capacità da 2 a 3 US/SU.
La Cisa P-3270 H Mini è dotata di una sola porta e ha una camera di sterilizzazione a forma circolare che garantisce un’ottima distribuzione della temperatura e una forma costruttiva leggera. Permette il trattamento di 1 US/SU con un ciclo rapido inferiore alla mezz’ora.
Le sterilizzatrici a vapore saturo per applicazioni sanitarie di medie capacità produttive Serie P-420H e P640H sono modelli stand alone ideali per cliniche, ambienti sanitari, ospedali che gestiscono un numero di interventi abbastanza elevato.
Questi modelli, proprio per la capacità medio alta, sono molto spesso impiegate nella progettazione delle CSSD e dei servizi di sterilizzazione centralizzati degli ospedali.
Gli sterilizzatori a vapore di media capacità Cisa sono in grado di soddisfare il riprocesing di DRM generati mediamente da 2 sale operatorie (3400 interventi l’anno), per arrivare a soddisfare- con le apparecchiature con la massima capacità di 12US- fino a 6 sale operatorie (oltre 10mila interventi annui).
È possibile scegliere tra un’ampia e versatile gamma di sterilizzatori a vapore con capacità che variano da 4 a 12 Unità di sterilizzazione (e volume di camera che varia da 255 a 868 litri).
Le apparecchiature sono disponibili in versione a porta singola o doppia porta passante e l’ampio range di modelli con ingombri diversi permette di rispondere in modo efficacie ad ogni esigenza del cliente e di integrarle facilmente anche nei progetti più complessi.
La P-420 è una soluzione free standing ideale in centrale ma anche in altri spazi dedicati al riprocessing professionale a vapore ad alta temperatura.
La P-640H è disponibile in tre diverse dimensioni per progettare al meglio i propri spazi: la versione standard è larga 1175 cm, la Slim solo 903 cm e la versione Large misura 1424 cm. Inoltre è possibile richiedere la camera a desta o a sinistra e gestire di conseguenza il modulo tecnico e l’accesso alla manutezione.
SOLO 1175 DI LARGHEZZA
La Serie Cisa P-1000H di autoclavi grandi per la sterilizzazione, è la soluzione perfetta per ospedali e centrali di sterilizzazione che richiedono un elevata capacità produttiva.
Questi sterilizzatore variano dalle 12 alle 18 unità di sterilizzazione e sono in grado di soddisfare le esigenze di riprocessing determinate da almeno 9 sale operatorie che gestiscono oltre 15 mila interventi l’anno
Le apparecchiature della Serie P-1000H sono disponibili con una porta o con doppia porta passante a scorrimento orizzontale. È possibile installare questi modelli a filo pavimento prevedendo una fossa ad hoc e accessori di carico specifici. Il carello esterno entra nella camera e ciò permette di ottimizzare la fornitura degli accessori di carico.
La serie P-1000H, con la stessa capacità di carico della P-640H, presenta una profondità dimezzate e questo garantisce una ergonomia idonea all’alta produttiva richiesta riducendo il numeri di carico (da parte degli operatori) e il numero di ciclo (della macchina).
CISA P-1113H, P-1115H, P-1120H
961-1182-1478 Litri | 12-18 US
Le autoclavi per la sterilizzazione ospedaliera Cisa P-H possono essere configurate con diverse modalità di funzionamento per la generazione del vapore in risposta alle molte necessità del cliente e alle caratteristiche della struttura sanitaria.
Gli sterilizzatori Cisa Group sono dotati di un sistema meccanico di estrazione dell’aria costituito da una pompa del vuoto ad anello liquido in grado di garantire massima rapidità durante le fasi di condizionamento e una efficiente asciugatura nella fase
post-sterilizzazione.
In alternativa può essere installata l’opzione
Il sistema brevettato da Cisa Group AQUAZERO® , non richiedendo l’uso di acqua per la generazione del vuoto, è la soluzione per un processo i sterilizzazione sostenibile in grado di far risparmiare fino a 400 litri di acqua per ciclo.
I Sistemi di sterilizzazione sono forniti di
Grazie alla porta di connessione RJ45 è possibile la trasmissione dei dati a sistemi esterni di tracciabilità avanzata come Cisa TRACECARE®.
Tracecare® è il sistema di tracciabilità sviluppato da Cisa Group, che nella sua versione completa consente di gestire e monitorare il processo dei kit attraverso le diverse fasi del riprocessing dei dispositivi medici riutilizzabili, favorendo la riduzione del rischio clinico.
Elevata affidabilità e durata |
- Costruito con acciaio inossidabile 304 e 316L di altissima qualità
- Microprocessore PLC di livello industriale |
Cicli più brevi |
- Potente sistema generatore di vapore - Elevato isolamento per la stabilità della temperatura |
Design compatto |
- Manutenzione dell'accesso frontale
- Opzione macchina speculare |
Facile da usare |
- Avvio automatico |
Tecnologie ecologiche |
- Opzione pompa Aquazero® |
Altamente personalizzabile |
Per soddisfare il tuo settore, i tuoi requisiti operativi e i requisiti del tuo sito |
Disponibile un’ampia scelta di accessori di carico realizzati in acciaio AISI 304 pensati per personalizzare la macchina secondo le diverse esigenze del cliente. anche ad altezza variabile, e dispositivi di carico e scarico automatico concepiti per
Opzioni di caricamento manuale come Carrelli di carico interno con ripiani removibili e regolabili, o piattaforme e griglie di carico per facilitare l’operatore nel posizionamento del materiale all’interno della camera di sterilizzazione e nel suo recupero dopo il processo di sterilizzazione.
Dispositivi di carico e scarico automatico tramite piattaforma, pensati per movimentare i carrelli della sterilizzatrice automaticamente. Questa funzione permette di velocizzare i carichi e liberare l’operatore che, monitora a distanza l’andamento del ciclo (grazie a indicatori cromatici), e può dedicarsi ad altre attività all’interno della centrale.
È possibile integrare il sistema di carico e scarico automatico di un dispositivo di ritorno dei carrelli (passa-carrelli) che consente la loro manovra sulla piattaforma dall’area sterile all’area pulita della CSSD in modalità semi-automatica.
Gli sterilzzatori Cisa Group sono conformi alle seguenti direttive e leggi, norme di prodotto e sistema di qualità.
Via E. Mattei, snc, Angolo Via la Viaccia
55100 Lucca – Italy
C.F./P.IVA 02649850464.
Via E. Mattei, snc Angolo Via la Viaccia
55100 Lucca, Italy
CCIAA: LU 216451
C.F. / P.IVA / R.I. Lucca 12435741009
Capitale Sociale € 3.300.000 i.v.
Todos os direitos reservados
Rua Dona Francisca, 8300 – Distrito Industrial, Bloco I, Módulo 1, 2 e 3
CEP: 89219-600 – Joinville – Santa Catarina – Brasil
P-84 S/L
Sistema di lavaggio e disinfezione sottobanco
Lava-strumenti a termo-disinfezione sottobanco compatta ideale per spazi contenuti. Con una capacità di trattamento fino a 6 DIN è la soluzione di lavaggio e disinfezione termica pensata per laboratori, centri medici e studi dentistici.
6 DIN