Federico Bonotto nuovo amministratore delegato di Cisa

FEDERICO BONOTTO NOMINATO AD DI CISA

Cisa annuncia che il 22 maggio 2023 in sede di Consiglio di Amministrazione, Federico Bonotto è stato nominato Amministratore Delegato della Cisa Production S.r.l. con attribuzione di tutti i poteri per una gestione indipendente e autonoma dell’Azienda.

Contestualmente Antonio Maria Veronesi è stato nominato Presidente non esecutivo e Liban Varetti rimane nel Consiglio d’Amministrazione come Consigliere Indipendente.

Grazie alla massima disponibilità e al forte sostegno operativo di tutto il team Cisa, Federico porterà avanti un’importante lavoro, iniziato già con il suo ingresso in Azienda come COO lo scorso novembre.” Afferma Veronesi, “L’obiettivo di tutti è rendere il prodotto Cisa sempre più competitivo e l’organizzazione aziendale sempre più efficiente.”

Il nuovo AD porta la sua esperienza internazionale e la sua profonda competenza in ristrutturazioni aziendali. “Sono stato molto felice di entrare a far parte del team Cisa.dove ho incontrato persone fantastiche e assieme raggiungeremo gli obiettivi prefissati.” Ha dichiarato Bonotto.

Questo potenziamento del management è un ulteriore passo in avanti verso l’importante riorganizzazione aziendale che Cisa sta costruendo step-by-step. “Sono certo che Bonotto e la sua idea di business, porteranno benefici a tutti i nostri stakeholder e che, già dai prossimi mesi, saranno apprezzati i risultati del grande lavoro che lui sta facendo per migliorare l’efficienza aziendale, la competitività e la redditività.” Ha concluso Veronesi.

 

Federico Bonotto

Federico Bonotto è entrato in Cisa alla fine del 2022 come COO per dare supporto alle attività aziendali, occupandosi anche dell’intero processo produttivo e della gestione della supply chain. Negli ultimi mesi si è concentrato sul rispetto dell’efficacia e dell’efficienza dei processi e sul miglioramento dei margini nel rispetto dei tempi, dei costi e della qualità attesi dal marchio Cisa.
Prima di entrare nel team Cisa, la carriera di Federico è stata prevalentemente rappresentata dalla sua vasta esperienza in Cina dove, per oltre 16 anni, ha ricoperto il ruolo di Former President & General Manager di un importante gruppo manifatturiero automobilistico e delle telecomunicazioni (regione APAC) con due stabilimenti produttivi in Cina. Dal 2008 al 2014 per ampliare la propria rete di imprese Federico ha co-fondato e coordinato SWG Suzhou Working Group (associazione imprenditoriale italiana composta da CEO e Direttori Generali di aziende manifatturiere operanti a Shanghai e nella provincia di Jiangsu). Dal 2014 al 2018 Federico è stato nominato (per elezione dei membri) National Board Director della China-Italy Chamber of Commerce (CCIC) per 2 mandati consecutivi. Negli anni Federico ha anche portato avanti la sua carriera accademica conseguendo lauree in Ingegneria Meccanica, Bilanci per Decisori e Ristrutturazioni Industriali presso scuole in Italia, Cina e Germania.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.