Cisa-Group-progetto-formativo-TICS

“Strategia regionale Industria 4.0”: al via il progetto formativo in Cisa Group

Parte il programma TICS, tecnologie 4.0 per l’Infection Control System, rivolto ai dipendenti Cisa Group.

Cisa Group in partenariato con PER-CORSO AGENZIA FORMATIVA SRL- IMPRESA SOCIALE, capofila del progetto, ha partecipato all’”avviso pubblico della Regione Toscana per la concessione di finanziamenti per progetti formativi rivolti a lavoratrici e lavoratori”, in linea con i principi dell’Industria 4.0. Infatti, il ruolo delle politiche regionali per la formazione 4.0 è quello di sostenere la crescita del capitale umano, asset strategico per affrontare qualsiasi percorso di sviluppo aziendale.

Il progetto è stato approvato e i corsi che saranno attivati nei prossimi mesi sono infatti collegati “a piani di riconversione, ristrutturazione aziendale e reindustrializzazione”. 

Il percorso formativo TICS, tecnologie 4.0 per l’Infection Control System, è articolato su diversi contenuti e destinato a 61 dipendenti appartenenti ai diversi comparti aziendali. Gli argomenti trattati saranno quindi tagliati sulle esigenze operative specifiche dei discenti. Il programma contempla approfondimenti tecnico/commerciali sul Regolamento relativo ai Dispositivi Medici (MDR, Medical Device Regulation), per il quale Cisa è in fase di certificazione, e sulle ultime tecnologie sviluppate dall’azienda stessa come Cisa Waste e i prodotti WSD rivolte ai team commerciali, back office, produzione e tecnici dell’assistenza Cisa Service. Oltre a questi corsi sono   previste attività formative in affiancamento destinate ai nuovi assunti, ed altre volte all’uso di programmi gestionali e di configurazione, nonché alla formazione base per la Salute e Sicurezza per i lavoratori e relativi aggiornamenti.

Un programma completo, diversificato e ben strutturato, quello previsto da Cisa Campus per la crescita dei dipendenti, che conta ben 582 ore distribuite su 18 mesi di attività.

Per maggiori informazioni visita la pagina Cisa Campus.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.